Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3 Sky Racing Team, Bagnaia: «Stiamo migliorando»

Il pilota dello Sky Racing Team fa il punto dopo il Gp di Francia

ROMA - A Le Mans ha trovato il miglior risultato in carriera, un quarto posto di cui Francesco Bagnaia e ancora più felice vista la diciassettesima posizione in partenza. Il pilota dello Sky Racing Team si è anche tolto la soddisfazione di siglare il record di pista con il giro più veloce (1’42.636), un'ottima iniezione di fiducia in vista delle prossime gare. «Non è stato facile, all'inizio ho iniziato a spingere molto forte per cercare di venire su - ha detto il pilota italiano - Poi si è aperto un varco tra me e Marquez quindi ho dovuto dare il massimo per andarli a prendere. E’ stata una gara veramente dura, mi sono divertito molto e questo è l’importante».

MIGLIORAMENTI La prova di Bagnaia è da apprezzare anche per la maggiore esperienza che avevano i suoi avversari, soprattutto nel finale di gara: «I ragazzi davanti gareggiano nel mondiale da tanto tempo e i punti di riferimento sono loro. Ma stiamo migliorando di gara in gara e abbiamo avuto la conferma del lavoro che stiamo facendo che è ottimo e dobbiamo continuare su questa strada». Francesco racconta poi le sue sensazioni negli ultimi giri: «Non avevo paura. Anzi, ho visto il podio molto vicino e all’ultima curva ho provato a passare Viñales, ma non è bastato. La prossima volta dobbiamo spingere di più. Andiamo al al Mugello, che è la nostra ‘gara di casa’, anche se ci ho corso solo 1unavolta. Bisogna continuare così».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi