Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Fenati: vittoria sul filo

Vince al Mugello con una moto tricolore, precede Rins e Vianles. Out Miller, adesso Romano è a un passo dalla vetta

MUGELLO - Romano Fenati del Team Sky VR46 vince al Mugello: il pilota italiano trionfa in casa con una moto dalla livrea tricolore, vittoria in volata sul traguardo, dieci millesimi avanti rispetto a Rins e Vinales. Fuori dal podio Oliveira, Ajo e Masbou, poi c’è Tonucci.

MILLER OUT - Vittoria che lancia Fenati in ottica mondiale (99 punti), vista la caduta all’ultimo giro del leader della classifica Jack Miller: adesso la vetta è a soli 5 punti. Nello stesso incidente di Miller restano coinvolti Marquez e Bastianini, che era riuscito anche a portarsi in testa alla corsa. Gara poco fortunata anche per Antonelli - fuori nei primi giri - e Bagnaia - bloccato da un problema alla moto.

GARA COMBATTUTA - «Sono contento perchè gli altri anni mi hanno fregato, adesso li ho fregati io - ha detto a caldo Fenati dopo la gara ai microfoni di Sky - è stata una gara combattuta e bellissima, abbiamo fatto un grande lavoro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi