Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Brno: vince Masbou, 2° Bastianini

Italiano gladiatore, secondo con una frattura al calcagno. Kent terzo, Marquez fuori dal podio, Rins festeggia un giro prima

BRNO - Arrivo in volata in Moto3 sul circuito di Brno, con la vittoria che va a ad Alexis Masbou (Team Ongetta, prima in carriera), seguito da Enea Bastianini (Go&Fun), sul podio anche Danny Kent (Red Bull). Prova da gladiatore per l’italiano che lotta per tutta la gara nelle posizioni di testa nonostante la frattura al calcagno rimediata il venerdì nelle prove. Solo quarto Alexis Marquez (Estrella Galicia), autore della pole e che ha condotto per gran parte della gara, quinto il leader del mondiale Jack Miller. 

RINS FESTEGGIA IN ANTICIPO - Grosso errore per Alex Rins, che festeggia sul traguardo a un giro dalla fine, viene risucchiato dal gruppo e termina al nono posto. Per lo Sky Team undicesimo Romano Fenati, mentre Francesco Bagnaia, risalito fino al quinto posto, finisce fuori pista a dieci giri dalla fine e termina al diciassettesimo posto. In classifica Miller guida a 169 punti, Marquez segue a 146 e scavalca Vazquez (145), quarto in classifica Fenati (135), poi c’è Rins (125).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi