Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Brad Binder: «Occasione d'oro»

Il pilota sudafricano prenderà il posto di Jack Miller nel team Red Bull KTM Ajo

ROMA - Non solo i fratelli Marquez e gli Espargaró, dalla prossima stagione in Moto3 ci saranno anche Brad e Darryn Binder. Quest’ultimo, il minore, è all’esordio nel Motomondiale dopo la partecipazione nella Red Bull Rookies Cup. Brad, invece,ha conquistato due podi del 2014 sulla Mahindra e nel 2015 prenderà il posto di Jack Miller nel team Red Bull KTM Ajo.

OTTIMO AMBIENTE - «Tutto l’ambiente è molto professionale. Mi sono divertito davvero tanto nelle prime due uscite.  - ha spiegato Brad Binder al sito motogp.com - Erano tutti rilassati ma al stesso tempo professionali. E la moto è fantastica! L’erogazione del motore è dolce e facile da guidare, soprattutto in entrata di curva». Due i suoi compagni di squadra: Karel Hanika e Miguel Oliveira, ma Binder non ha timori: «Tutti e tre avremo lo stesso identico pacchetto in tutto l'arco dell'anno. La cosa non mi preoccupa affatto».

PER IL TITOLO MONDIALE - In merito, invece, ai suoi rivali, Danny Kent e Niccoló Antonelli sono da tenere particolarmente d'occhio, «ma sinceramente non mi interessa molto chi sará il mio avversario: io penso solo a vincere la gara!», ha detto, e ripensando all'ultimo campione del Mondo del Sudafrica, Jon Ekerold, nella classe 350cc nel 1980, ha spiegato: «Mi piacerebbe davvero. Io darò il 110% e faró tutto il possibile. Questa è un'occasione d'oro per mostrare a tutti quello che posso fare: è la mia prima vera occasione di potermi battere per risultati che contano. E' passato troppo tempo dal nostro ultimo titolo, ma in Sudafrica ci sono molti appassionati delle gare: sarebbe bello tornare ad avere un Gran Premio. Abbiamo giá due circuiti, Welkom e Kyalami, che hanno giá ospitato degli eventi in passato. In tal modo, potrei avere una gara ‘di casa’...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi