Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3 Sky Racing Team VR46, Fenati: «Avanti così»

ANSA
Il numero 5 scatterà dalla terza posizione in griglia non accadeva dal 2012

SCARPERIA - Grande lavoro di squadra per lo Sky Racing Team VR46 che ha permesso a Romano Fenati di chiudere le qualifiche al terzo posto e partire dalla prima fila, domani, nel Gp d'Italia. «Sono state delle qualifiche sudate. - ha spiegato Fenati - Abbiamo deciso di impiegare una strategia diversa, mettere delle gomme nuove durante il secondo run perché sapevamo che all’ultimo run la rincorsa alla pole position sarebbe stata fatale e magari nel gruppone non avremmo sfruttato bene le gomme. Quindi abbiamo preferito fare il tempo prima, e poi aspettare. Sono molto contento - ha aggiunto il pilota italiano - ringrazio la mia squadra, il mio capo tecnico e tutto l’entourage che è intorno a noi. Stiamo facendo un buon lavoro e dobbiamo continuare così».

NIETO SODDISFATTO - Gioco di scie e soluzioni per il set-up saranno gli aspetti su cui dovrà concentrarsi, invece, Andrea Migno che ha chiuso le qualifiche ufficiali al 24/o posto in 1'58''331. Soddisfatto, comunque, il team manager Pablo Nieto. «Stiamo lavorando bene e credo che l’aspetto più importante sia che la linea che stiamo seguendo dall’inizio della stagione stia producendo dei buoni risultati. - ha spiegato - Voglio ringraziare tutto il team, che sta portando avanti tutti gli obiettivi in modo esemplare. Senza di loro, mettere a punto tutto questo lavoro non sarebbe stato possibile. Domani sarà una gara molto difficile, sicuramente una gara in gruppo, ma Romano oggi ha dimostrato di essere all’altezza. Per Andrea questa è una pista dove sarà importante prendere una buona scia, ma sono sicuro che domani potrebbe rientrare tra i primi quindici».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi