Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3 Sachsenring, Bastianini perde la prima fila

AP
Il pilota italiano è stato sanzionato con altri 10 per aver cercato di sfruttare le scie in qualifica

CHEMNITZ - La Direzione di Gara ha applicato il nuovo protocollo di sanzioni per le qualifiche, introdotto dal Gp di Olanda, per i piloti della Moto3 che cercano di sfruttare le scie. I piloti colpiti dal provvedimento perdono tre posizioni sulla griglia di partenza e al Sachsenring sono 11, tra questi anche Enea Bastianini (Honda) che perde la prima fila e finisce quinto. 


SCIVOLA LOCATELLI Anche Andrea Locatelli (Honda) è sanzionato e partirà dalla nona posizione invece che dalla sesta. Oltre ai due italiani sono stati puniti anche Jorge Navarro (Honda) retrocesso in 11/a posizione, Niklas Ajo (Husqvarna) che partirà 13/o, Jakub Kornfeil (KTM) ora 21/o, John McPhee (Honda) scivolato in 23/a piazza, Hiroki Ono (Honda) 26/o, Maria Carrasco (Husqvarna) 27/o, Maria Herrera (KTM) 31/a e anche il pilota del Team VR46 Andrea Migno (Honda) che sarà costretto alla 35/a posizione in griglia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi