Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Giappone: a Motegi trionfa Antonelli

Moto3, Giappone: a Motegi trionfa Antonelli Getty Images
Il pilota della Honda conquista, sul bagnato, il quarto podio in cinque gare

MOTEGI - Quattro podi in cinque gare: questi i numeri di Niccolò Antonelli che ha vinto il Gp del Giappone di Moto3, secondo successo per lui. Una gara particolare sul bagnato e più corta, che il pilota dell'Ongetta-Rivacold ha saputo gestire precedendo, sul traguardo, Miguel Oliveira e Jorge Navarro. Il leader della classifica Danny Kent dovrà, invece, ancora aspettare per festeggiare il titolo mondiale, dopo una partenza non esaltante: solo un sesto posto per lui davanti al suo diretto rivale per il titolo, Enea Bastianini.

PIOGGIA PROTAGONISTA - Una gara, quella della Moto3, condizionata dalla pioggia, con i warm up ritardati di due ore, e lunga appena 13 giri. E' rimasto indietro, ed è stato protagonista di una caduta, Romano Fenati che era partito in pole position. Per il pilota dello SKY Racing Team VR46 un 28/o posto alle spalle del compagno di scuderia Andrea Migno, 20/o.

Guarda la CLASSIFICA di Moto3 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi