Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Bulega: debutto ufficiale da campione

Getty Images
Ha già stupito come wild card a Valencia con lo Sky Team Vr46, l'anno prossimo debutta con il titolo Junior sulle spalle

ROMA - Nel 2016 il Campionato del Mondo Moto3 accoglierà come suo solito delle nuove giovani promesse che muoveranno i primi passi sul palcoscenico iridato. Fra questi, ci sarà un pilota che potrà già vantare un titolo di Campione del Mondo: Nicolò Bulega. Il 16enne romagnolo lo scorso fine settimana si è aggiudicato a Valencia il FIM CEV Repsol 2015, competizione che da quest’anno si è trasformata appunto nel Mondiale Junior.
WILD CARD A VALENCIA - Dal 2014 Bulega fa parte della VR46 Riders Academy: lascia il suo #11 in carena per passare al noto #46 di Valentino Rossi, unico pilota della struttura cui viene concesso l’onore di scendere in pista col numero del Dottore. Il primo assaggio della KTM ufficiale c’è stato già a Valencia, in occasione della sua wild-card dell’ultima gara della stagione con lo Sky Team VR46, in cui Bulega si è fatto notare sin dalle prove libere, concretizzando in gara e andando a chiudere in zona punti.

La lezione di Binder

Il calendario provvisorio del 2016

Bastianini impaziente


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi