Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Quartararo: «Nel 2016 punto al titolo»

Getty Images
Il pilota francese ha le idee chiare per la prossima stagione. Dopo un esordio sotto le sue aspettative vuole il trionfo

ROMA - La prima stagione in Moto3 è stata sotto le sue aspettative, ma per il 2016 Fabio Quartararo punta al titolo. A spiegarlo, senza mezzi termini, è lo stesso pilota, che ha chiuso il 2015 al decimo posto in classifica (92 punti) arrivando per 2 volte secondo (ad Austin e Assen). Nel 2016 cambierà team e correrà con la Leopard Racing, che quest'anno ha conquistato il titolo piloti con Danny Kent: uno stimolo in più per fare bene e puntare in alto per il giovane francese. «La prima stagione in Moto3 è stata complicata, dopo le buone prove dell'inizio ho concluso poco, forse non ho trovato il giusto feeling con la moto e gli ingegneri» dice.

ATTENTI A BASTIANINI Poi Quartararo esce allo scoperto e senza giri di parole rivela che punta al titolo nella prossima stagione. «Voglio vincere il mondiale: è il mio obiettivo principale - dice - quest'anno è stato difficile, ma sono convinto di avere le capacità di vincere una gara e di poter stare davanti». Ci saranno molti altri piloti sulla sua strada e tra questi ce n'è uno in particolare che lo preoccupa: «Qualcuno rimarrà sorpreso, ma credo che il più pericoloso sia Niccolò Antonelli: è veloce sul bagnato e sull'asciutto. Poi ci sono anche Romano Fenati ed Enea Bastianini, insomma il trio degli italiani sarà duro da battere».

Leggi tutte le news del Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi