Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Bastianini: «Che bello tornare in pista!»

 

Il pilota del team Gresini ha girato ieri a Valencia nei test privati, ma dopo solo 25 giri la pioggia lo ha costretto a tornare ai box

ROMA -Breve, ma intenso: in poche parole il ritorno in pista di Enea Bastianini, impegnato ieri nei test privati di Valencia. Il pilota del Team Gresini è riuscito a compiere solo 25 giri con la sua nuova Honda NSF250RW, poi il suo ritmo è stato spezzato da un'intensa pioggia ha costretto tutti a tornare ai box. La giornata di ieri, quindi, è servita solo a riprendere confidenza con la guida, dopo la lunga pausa invernale.

FELICITA' Nonostante l'interruzione Bastianini è comunque felice di essere tornato a guidare la sua moto: «Scendere in pista, anche quando ci sono degli inconvenienti come ieri, è sempre una bella sensazione, significa che finalmente le gare si stanno avvicinando - spiega il pilota romagnolo - la giornata di ieri in pratica ci è servita solo per riprendere confidenza, perché poi è arrivata la pioggia e ci ha fermato dopo pochi giri».

SET UP Dunque, ieri non è stato possibile lavorare sull'assetto e altri aspetti fondamentali per le prestazioni della moto: «Non siamo riusciti a lavorare ancora sul set up,  ma solo sulla mia posizione di guida e cose del genere. È stata comunque una giornata utile - aggiunge Bastianini - da adesso cominceremo a lavorare sul serio»

Bastianini punta la MotoGp

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi