Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3 Qatar, Fenati: «Bello iniziare l’anno così»

Getty Images

Il pilota dello Sky Racing Team esulta dopo la pole ottenuta a Losail

LOSAIL - «Iniziare l’anno così è bello». Romano Fenati esulta dopo la pole position ottenuta in Qatar per la gara di Moto3, la prima della stagione. Il pilota dello Sky Racing Team è riuscito a conquistare il miglior tempo all’ultimo secondo, beffando di 47 millesimi il belga Loi (RW Racing GP BV) e di 526 millesimi il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Ajo). 


MESSA A PUNTO «All’inizio ho provato la strategia di gruppo ma non è riuscita - ha spiegato Fenati - Quindi ho preferito aspettare per mettere a punto la moto. Siamo usciti che mancava pochissimo alla fine ed è andata bene. Sono contento, ma la parte che conta è la gara di domani, sono un po’ in ansia. Partire davanti è buono e abbiamo un buon passo, ma lo hanno anche Loi e Binder. Sarà una gara di gruppo come sempre, si deciderà tutto nell’ultimo giro. Fino ad allora sarà importante tenersi fuori dai guai».

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi