Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3 Catalogna, Binder: «Che sorpresa la pole»

EPA

Il sudafricano ha conquistato il miglior tempo nelle qualifiche dopo qualche problema nelle prove

BARCELLONA - Brad Binder mette a referto il primo tempo nelle qualifiche del GP di Catalogna e partirà dalla prima casella della griglia di partenza. È la sua quarta prima fila della stagione e la seconda pole, arrivata in modo inaspettato dopo delle libere non brillanti sulla pista di Montmel?. La partenza davanti a tutti è stata conquistata con il tempo di 1:54.024s e, nel settimo appuntamento stagionale, potrà portarlo a segnare il record di quattro vittorie consecutive della classe.

SORPRESA «Conquistare la pole è stato inaspettato - ha detto Binder - Durante la FP3 abbiamo sofferto un po’, soprattutto nel nuovo settore della pista ma abbiamo risolto i problemi nel pomeriggio e colmato il gap dagli avversari. L’obiettivo era comunque essere veloce per la gara; la pole è stata un po’ una sorpresa anche se chiaramente è un risultato importante». Il pilota sudafricano due anni fa è stato compagno di box di Luis Salom, tragicamente scomparso a seguito di una caduta nelle libere di venerdì della classe intermedia. «Salom è stato mio compagno nel 2012, una della migliori stagioni della mia vita, mi mancherà».

Qualifiche a Binder

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi