Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3 Assen: vince Bagnaia, italiani i primi cinque

Getty Images

Sul podio Di Giannantonio e Migno, subito dietro Fenati e Antonelli

ASSEN - Emozioni fortissime in pista per la gara di Moto3 del Gp d’Olanda: al termine di una prova combattuta fin dalle prime curve, la spunta sul traguardo Francesco Bagnaia (Mahindra), alla prima vittoria in carriera, con il podio completato da Francesco Di Giannantonio (Gresini) e Andrea Migno (Sky Team), quest’ultimo retrocesso di una posizione per un sorpasso troppo azzardato. Cinque gli italiani davanti a tutti, con Romano Fenati quarto e Niccolò Antonelli subito dietro, il francese Danilo è sesto e interrompe la striscia tricolore, con il settimo posto per Nicolò Bulega.
FUORI BASTIANINI - Il bottino degli italiani avrebbe potuto essere anche più ricco, con Enea Bastianini che dalla pole era stato risucchiato più dietro, fino a lottare nel gruppo di testa: mentre era in quarta posizione a quattro giri dal termine, finisce però a terra dopo un contatto con Bulega. Storia simile per Brad Binder, il leader del mondiale va lungo sul prato a sette giri dalla fine mentre lottava per i primi posti, alla fine chiuderà dodicesimo.

Diretta da Assen

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi