Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Sachsenring: weekend in salita per Sky Racing Team VR46

Getty Images

Fenati, Bulega e Migno sono stati tutti coinvolti in cadute e partiranno indietro

SACHSERING  - La Germania non sorride ai piloti dello Sky Racing Team VR46: giornata sfortunata per i tre italiani, tutti coinvolti im cadute. Fenati chiude al 17/o posto le qualifiche dopo un violento high side. Bulega, anche lui a terra nelle FP3, ha centrato la 21/a piazza, mentre Migno, scivolato dopo un contatto, partirà 29/o.
 
CONCENTRATI E ALL'ATTACCO - «Posso dire che erano diverse stagioni che non vedevo una qualifica così strana: dopo tre turni di libere tra i primi, oggi siamo stati davvero sfortunati. - ha spiegato il team manager Pablo Nieto - Romano ha trovato olio sull'asfalto ed è stato vittima di un violento high side. E' tornato al box, abbiamo sfruttato la bandiera rossa e siamo rientrati in pista. Purtroppo, non è riuscito a sfruttare al meglio gli ultimi minuti del turno e partirà in 17/a posizione. Anche Nicolò è caduto questa mattina, ha riportato una contusione al piede destro e ha faticato a trovare il ritmo. Andrea ha ricucito il gap con i più forti, ma a sua volta si è trovato a terra dopo un contatto e le sue qualifiche sono state compromesse. Partiamo indietro, ma dobbiamo rimanere concentrati e fare una gara all'attacco»
 
CADUTA PER FENATI - «La caduta in avvio di qualifica ha compromesso l'intero turno: c'era dell'olio in pista e mi sono ritrovato a terra senza poter fare nulla per impedirlo. - ha commentato Fenati - Tornato ai box, i ragazzi hanno fatto davvero un lavoro incredibile per riparare la moto e sono riuscito a sfruttare gli ultimi minuti della sessione. Purtroppo i postumi della caduta e il traffico in pista, mi hanno impedito di migliorare il tempo».

BULEGA INDIETRO - «L'high side di questa mattina è stato molto violento, ma fortunatamente senza conseguenze. - ha detto Bulega - In qualifica ho faticato a trovare il giusto feeling e il traffico in pista mi ha penalizzato. Non sono riuscito a sfruttare il gioco delle scie e purtroppo partirò dalla ventunesima piazza».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi