Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Bulega: «Valentino Rossi è come un fratello per me»

Getty Images

Il giovane pilota parla del suo grande rapporto con il Dottore: «Quando siamo insieme parliamo di tutto, non solo di moto»

ROMA - Nicolò Bulega parla del suo rapporto speciale con Valentino Rossi: il giovane talento dello Sky Team VR46, si confessa in un’intervista al magazine tedesco Speedweek.com: «Valentino è come un fratello per me, ma anche per gli altri piloti dell’Academy. Con lui parliamo non solo di moto, ma di qualsiasi cosa. Stiamo spesso con lui e trascorriamo molto tempo insieme, come una vera famiglia».

RANCH Il segreto del successo di Bulega - sesto nel mondiale al suo primo anno -  è proprio negli allenamenti che il giovane pilota fa al Ranch di Tavullia assieme al Dottore: «Credo che stare lì con Valentino e andare in moto sia il migliore allenamento per me, perché ci sono sempre delle grandi battaglie, proprio come in gara. Quando corriamo al Ranch non è solo esercizio, perché tutti vogliamo vincere ed è come partecipare a una gara per davvero: devi stare concentrato per arrivare primo». 

Le classifiche 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi