Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Migno: «Un podio dedicato al team»

Getty Images

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 in estasi dopo il terzo posto a Valencia: «È stata una grande gara»

VALENCIA - «È stata una gran gara: il miglior modo di chiudere la stagione e affrontare al meglio il lungo inverno». Andrea Migno, pilota dello Sky Racing Team VR46 in Moto3, commenta così il terzo posto di oggi a Valencia: «È stata dura fin dalle prime battute e il ritmo era davvero incredibile. Ho provato a stare davanti e ad alzare il passo per allungare il gruppo e riuscire ad arrivare agli ultimi giri in 3 o 4 piloti. Ho lottato fino alla fine e sono molto contento per questo terzo posto. Sono cresciuto molto in questo 2016 e non vedo l'ora di risalire in sella alla mia moto. Voglio dedicare questo podio a tutto il team e alla VR46 Riders Academy: ieri hanno fatto un grandissimo lavoro di squadra per permettermi di tornare in pista competitivo».

DOLORE BULEGA Morale completamente diverso per Nicolò Bulega, penalizzato di dodici posizioni in partenza e con una spalla dolorante, ha chiuso diciassettesimo: «Ci ho provato fino alla fine, ma avevo davvero molto dolore alla spalla e, negli ultimi giri, sono stato costretto ad alzare il ritmo - spiega - Sono dispiaciuto per il titolo di Rookie of the Year, era il mio obiettivo, ma nel complesso è stata una bella stagione d'esordio. Il Team mi ha dato un gran supporto, sono salito sul podio, ho fatto tante belle gare e sono fiducioso per il prossimo anno». Delusione anche per Lorenzo Dalla Porta, fuori per un incidente: «Non è stata la gara che immaginavo: sono partito bene, ero in lotta per la Top10, ma un contatto di gara mi ha costretto al ritiro. Speravo di chiudere diversamente la stagione per ringraziare il Team e iniziare a pensare al prossimo anno. È stata una grande esperienza e ho avuto la possibilità di lavorare al fianco di grandi professionisti». ?

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi