Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Honda Team Asia annuncia nuova line up

Getty Images

Per la stagione 2017 i piloti saranno due esordienti: il giapponese Kaito Toba e il tailandese Nakarin Atiratphuvapat

ROMA - Ufficializzata la line up dell'Honda Team Asia di Moto3 per il 2017: a scendere in pista per la prossima stagione saranno il giapponese Kaito Toba e il tailandese Nakarin Atiratphuvapat, entrambi all'esordio nel motomondiale. Toba, nella scorsa stagione, ha chiuso al quarto posto il mondiale CEV di Moto3, centrando tre podi, tra cui una grande vittoria a Valencia. Anche Nakarin Atiratphuvapat l'anno scorso ha gareggiato nel mondiale Moto3 CEV. Con l'arrivo dei due rookie è contestuale alla partenza di Khairul Idham Pawi, il pilota malese che l'anno scorso vinse in Argentina e Germania e che nel 2017 correrà in Moto2 con l'Idemitsu Honda Team Asia.

FELICITA' «Sono veramente emozionato di correre in Moto3  ma per me è solo un punto di partenza - ha spiegato Toba - Non sarà facile ma sono pronto ad affrontare questa nuova sfida. Spero di ripagare la fiducia che il team mi ha dato». Soddisfatto anche il suo collega tailandese: «Spero di sfruttare questa grande opportunità per migliorarmi come pilota. Per la mia prima stagione l'obiettivo è vincere il titolo di Rookie of the Year».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi