Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3: McPhee lascia l'Australia dopo l'incidente dell'ottobre scorso

EPA

Il pilota scozzese era stato coinvolto in un tamponamento a catena al via della gara australiana

MELBOURNE - John McPhee ha lasciato l'Australia, sei settimane dopo l'incidente nel corso della gara di Moto3 di Phillip Island. Il pilota scozzese, che nella scorsa stagione ha vinto a Brno, era stato coinvolto in un tamponamento a catena al via della gara australiana, e aveva riportato una commozione cerebrale e un pollice rotto. I medici, però, avendo rilevato un accumulo di aria tra un polmone e la parete toracica, non gli avevano permesso di salire in aereo e di gareggiare nelle ultime due tappe della stagione in Malesia e a Valencia.

STAGIONE DI ALTI E BASSI - McPhee è stato dimesso dall'ospedale verso la fine di ottobre e ha ripreso ad allenarsi a metà novembre. La scorsa settimana gli è stato rimosso il perno dal pollice sinistro e lunedì è ripartito da Melbourne. E' stata una stagione «da montagne russe», ha detto McPhee che resterà in Moto3 anche il prossimo anno per la quarta stagione.




Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi