Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, crack Di Giannantonio a Valencia: clavicola fratturata

EPA
Il pilota del Team Gresini cade durante i test privati al Ricardo Tormo. Nella giornata di ieri il più veloce è stato
Bendsneyder, in Moto2 comanda Oliveira

VALENCIA - Finiscono male i test privati della Moto3 a Valencia per Fabio Di Giannantonio, pilota del Team Del Conca Gresini Moto3. Ieri, nella giornata conclusiva, “Diggia” è stato protagonista di una caduta nel finale, alla curva 4 del circuito Ricardo Tormo. Portato all’ospedale di Valencia per accertamenti, gli è stata riscontrata una frattura alla clavicola destra. Non si sa ancora se verrà operato in Spagna o aspetterà il rientro in Italia per andare sotto ai ferri. Nella giornata di ieri il più veloce della classe minima è stato Bo Bendsneyder della Red Bull KTM Ajo, con un crono da 1’39”756. In pista anche i piloti di Moto2, tra i quali il tempo migliore è stato Miguel Oliveira - dello stesso team - unico a scendere sotto l’1’35”.

PAROLA A DIGGIA «I test non erano cominciati benissimo, sono scivolato subito, ma poi abbiamo continuato a girare facendo un buon lavoro. Nel finale purtroppo - spiega Di Giannantonio - forse a causa delle gomme fredde, sono andato in high side e mi sono rotto la clavicola destra. Peccato! Ma il mio morale resta alto, devo tornare in forma il prima possibile».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi