Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3: intervento ok per Di Giannantonio

Getty Images
Il pilota del team Gresini sottoposto ad un intervento chirurgico a Cattolica, dopo la caduta a Valencia

ROMA - Fabio Di Giannantonio è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all’ospedale di Cattolica, dopo l’infortunio di Valencia nei test di Moto3. Al pilota del team Gresini è stata inserita una placca per ricomporre la frattura alla clavicola destra. L'intervento è perfettamente riuscito e adesso Di Giannantonio potrà iniziare un intenso programma di riabilitazione. Il pilota romano, comunque, sarà costretto a saltare i prossimi test in programma a Jerez de la Frontera il 22 e 23 febbraio ma se tutto procederà regolarmente, tornerà in pista per le prove ufficiali previste dall’8 al 10 marzo, sempre sul circuito andaluso.

MORALE ALTO - «L’operazione è andata bene e il morale è come sempre molto alto - ha detto Di Giannantonio - Dovrò rimanere in ospedale fino a giovedì, dopodiché inizierò la riabilitazione e lunedì tornerò in palestra per riprendere a fare un po’ di attività. Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo prima di poter tornare in sella, ma sono convinto che potrò essere in ottima forma in tempo per i test IRTA in programma a Jerez all’inizio di marzo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi