Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Martin recupera: volerà a Brno per il prossimo Gp

Getty Images
Il pilota della Del Conca Gresini si sta riprendendo dall'infortunio rimediato in Germania: sarà in Repubblica Ceca, per avere l'ok della Commissione Medica e tornare in pista

ROMA - Jorge Martin è tornato ad allenarsi in vista del prossimo appuntamento mondiale, il Gp della Repubblica ceca che si terrà a Brno il prossimo 6 agosto. Il pilota della Del Conca Gresini Moto3, operato due settimane fa per le fratture a calcagno e malleolo destri rimediate al Sachsenring è stato protagonista di un recupero lampo: tra palestra, piscina e fisioterapia si sente pronto a tornare in pista e lunedì a Madrid si sottoporrà ad una radiografia per valutare la progressione delle fratture.
Poi volerà a Brno con l'obiettivo di superare la revisione medica giovedì 3 agosto e avere l’ok per tornare in sella.

CLASSIFICA MOTO3

PROGRESSIVO «Le cose migliorano anche se poco a poco. A 14 giorni dall’operazione ho ricominciato a fare bicicletta statica, palestra per non perdere fibra e tra poco inizierò anche ad andare in piscina: tutto con l’idea di recuperare il prima possibile ed essere a Brno per scendere in pista - ha spiegato -  In questo momento sono a Valencia, seguito da vicino dal mio fisioterapista. Come è normale che sia dopo un’operazione di questo tipo, non posso ancora camminare, ma ci arriveremo presto. La mia speranza, anche se dovesse farmi male il piede, è di correre già in Repubblica Ceca, però è ovvio che ci sarà da sottoporsi alla revisione medica in circuito e vedere come va».

Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi