Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3 Austria, Rodrigo ancora in pole

EPA
L'argentino è di nuovo il migliore nelle qualifiche, davanti a Guevara e Canet. Bastianini quarto

SPIELBERG - Gabriel Rodrigo ci ha preso gusto. Seconda pole position di fila in Moto3 per il pilota argentino, che partirà davanti a tutti nel Gran Premio d'Austria, undicesima prova stagionale del Mondiale in programma sul Red Bull Ring di Spielberg. Rodrigo, che aveva conquistato la prima pole della carriera una settimana fa a Brno, in sella alla Ktm dell'RBA BOE Racing Team gira in 1'36"503, beffando per 52 millesimi Joan Mir (che però è stato retrocesso in decima posizione per aver oltrepassato il limite della pista) ed è terzo il compagno di squadra Juanfran Guevara, staccato di 0"112, davanti a Canet.

BASTIANINI OK Il migliore degli italiani è Enea Bastianini, che ottiene il quinto tempo (+0"213) ma scala in quarta posizione per la retrocessione di Mir. Sale di un posto (settimo in griglia) anche Andrea Migno, ottavo in pista a poco più di tre decimi, e anche Fabio Di Giannantonio passa dalla decima alla nona posizione, mentre Romano Fenati è in quarta fila con l’undicesimo tempo.

CLASSIFICA MOTO3

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi