Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Aragon: vittoria numero 8 per Mir

ANSA
Lo spagnolo centra un record per la categoria, sul podio con lui Di Giannantonio e Bastianini

ALCANIZ - Joan Mir centra ad Aragon la sua ottava vittoria stagionale in Moto3, un record per la categoria. Sul podio con lui due italiani: Fabio Di Giannantono ed Enea Bastianini. Dietro arrivano Martin, che partiva dalla pole, CAnet e McPhee. Settimo posto per Ramirez, ottavo un grandeDennis Foggia, in top ten finiscono anche Oettl e Romano Fenati. Adesso Mir guida la classifica a 271 punti, 80 in più di Fenati.

LA GARA - Gara ridotta a 13 giri per la nebbia di questa mattina, che ha ritardato il warm up.Martin che resta davanti, tallonato da Bastianini, i due prima prendono il largo, poi vengono effettuano una serie di sorpassi e controsorpassi che permettono al gruppo di riavvicinarsi, in particolare si fanno sotto Canet e Mir. La lotta tra i due prosegue anche nei giri successivi, con diversi scambi di posizione. Dopo tre giri è Canet a prendere il comando, con posizioni sempre ravvicinate tra i primi quattro, al quarto giro è di nuovo l'italiano a passare in testa. Quinto giro e in testa lo scambio di posizioni vede Canet seguito da Martin e Bastianini. Settimo giro e Mir recupera tre posizioni, adesso guida seguito da Bastianini, con i due che prendono un piccolo margine. Nono giro: Di Giannantonio passa in testa, in partenza era 14esimo. Ancora cambi in testa: guida Canet, segue Bastianini, poi Martin precede Di Giannatonio. Due giri al termine e Di GIannatonio va davanti seguito da Bastianini e Martin. Ultimo giro con Mir che passa in testa, Di Giannantonio non riesce a contenerlo, seguono Bastianini e Martin. Finale ancora tesissimo, con il rettilineo che vede al traguardo ravvicinatissimi Mir, Di Giannatonio e Bastianini.

Live da Aragon

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi