Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, solo tre piloti hanno completato tutti i km della stagione

AP
Affidabilità del mezzo e abilità alla guida gli ingredienti necessari. C'è anche un italiano

ROMA - Affidabilità del mezzo e buona guida. Questi gli ingredienti per correre lungo il 2017 macinando tutti i chilometri previsti in un'intera stagione. Sono tre i piloti di Moto3 ad aver completato i 1623.559 chilometri previsti nel corso dei gran premi stagionali. Si tratta dell'italiano Andrea Migno, che ha gareggiato per lo Sky racing team, dello spagnolo Joan Mir, che si è laureato campione con 341 punti correndo per la Leopard Racing, e infine Jakub Kornfeil, della Peugeot.

GLI ALTRI Tra i primi posti di questa speciale classifica figurano anche altri due piloti italiani. Si tratta di Romano Fenati (1585.894), che la scorsa stagione ha portato a casa un ottimo secondo posto assoluto; ed Enea Bastianini (1582.997), del team Leopard. Tra loro e i tre di testa di questa classifica c'è, invece, Ramirez. Tra l'altro questi ultimi due piloti italiani e il campione Mir proprio quest'anno faranno il salto di categoria andando a correre in Moto2. 

MotoGP 2018: airbag obbligatori nelle tre classi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi