Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3 Francia: Di Giannantonio davanti a tutti ma penalizzato, vince Arenas

Getty Images
Rocambolesco finale: all'ultima curva, nella battaglia a tre all'ultimo respiro, cadono Jorge Martin e Marco Bezzecchi

LE MANS - Rocambolesco finale nella Moto3 in Francia. Vince Albert Arenas, arrivato secondo alla fine dei giri. Fabio Di Giannantononio era arrivato primo e pensava di aver conquistato la prima vittoria in carriera, ma è stato penalizzato di 3 secondi il taglio di una curva avvenuto a 5 giri alla fine. Completano il podio Andrea Migno e Marcos Ramirez.

LA BEFFA FINALE - Di Giannantonio è arrivato ai box sicuro di aver ottenuto il primo successo in carriera, ma è stato informato della penalizzazione, ufficializzata solo a fine gara, di 3 secondi per aver tagliato una curva a 5 giri alla fine. Il pilota italiano, così, ha iniziato a piangere a dirotto. 

CHE FINALE - La gara si è conclusa con una forsennata battaglia a tre tra Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzechi e Jorge Martin. Nella battaglia a tre finale, tra Di Giannantonio, Jorge Martin e Marco Bezzecchi sono caduti sia lo spagnolo che Bezzecchi. Di Giannantonio prima ha superato Martin poi all'ultima curva ha preso vantaggio su Bezzecchi ma quest'ultimo ha travolto lo spagnolo. Sono in corso gli accertamenti sulla condizione dei piloti. Poco prima era stato costretto al ritiro per una caduta anche Enea Bastianini. Coinvolto in questo episodio anche Kornfeil, ma il pilota ceco è ruscito miracolosamente a restare in piedi nonostante il "volo" causato dal contatto. 

LA GARA - Martin è partito fortissimo e ha conquistato subito la prima posizione. Kornfeil, però, è rimasto in scia e ha scatenato un forsennato testa a testa fatto di continui sorpassi. Bezzecchi, comunque, è sempre stato lì attaccato. Il pilota di Rimini è passato così in testa al quarto giro ed ha tenuto la prima posizione  fino a 8 giri alla conclusione, quando è stato superato da Martin. Da lì la gara è diventata un avvincente lotta a tre per la vittoria.

Segui la gara in DIRETTA 

RISULTATI 

CLASSIFICHE 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi