Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3 Misano: Bezzecchi cade, vince Lorenzo Dalla Porta

Getty Images
Gara segnata da una maxi-caduta al terzo giro e dal ritiro del leader del mondiale a un giro dalla fine. Terzo lo spagnolo Martin

MISANO – Due italiani e tre Honda sul podio della gara di Moto 3 al Gran Premio di San Marino. Ha vinto Lorenzo Dalla Porta (prima vittoria in carriera per lui in Moto3), precedendo Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio, dopo una gara spettacolare ricca di sorpassi e cadute. Infatti sul podio sarebbero potuti salire tre piloti italiani, ma Marco Bezzecchi, leader del Mondiale con 12 punti di vantaggio su Martin, che ha a lungo guidato la corsa ha rovinato la sua gara all'ultimo giro, cadendo rovinosamente dopo una staccata. Tra i primi tre, solo Fabio Di Giannantonio è già salito sul podio a Misano, chiudendo terzo lo scorso anno.  

LA MAXI CADUTA - La gara è stata inevitabilmente influenzata da una maxi caduta al terzo giro, con tanti piloti coinvolti, provocata da Masia, che ha coinvolto nell'incidente Bulega, Canet, Sasaki e Bastianini in un vero e proprio tamponamento a catena. Per fortuna nessuno si è fatto male seriamente. Polemico Bastianini ai box ha detto che: «Per fortuna non mi sono fatto male, ma mi dispiace, soprattutto perché siamo in casa. Non capisco perché al secondo giro fanno queste cose, ma purtroppo queste sono le gare e lo accettiamo. Ho provato a frenare e a togliermi, ma non sono riuscito a schivarli, dobbiamo fare più attenzione».

CLASSIFICA

Segui il Gp in DIRETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi