Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Bulega out in Giappone. Al suo posto c’è Vietti

EPA
Il pilota emiliano, a causa di un piccolo incidente domestico, sarà operato alla mano destra. Probabile anche la sua assenza in Australia

ROMA - Un piccolo incidente domestico l’ha costretto a un intervento chirurgico per suturare alcuni tendini della mano destra. Pertanto, su consiglio dei medici e per agevolare il processo di recupero, Nicolò Bulega salterà a il GP del Giappone. Bulega, si legge in una nota del suo team, è in forse per lui anche per la trasferta in Australia. Al suo posto ci sarà Celestino Vietti Ramus, pilota che attualmente disputa il CEV e che, tra l’altro, correrà con lo Sky Racing Team VR46 il prossimo anno in Moto3.

EMOZIONE VIETTI Saltare il prossimo appuntamento, e probabilmente anche quello successivo sarà «un vero peccato» Ha sostenuto Bulega. «In Thailandia, abbiamo chiuso il weekend in maniera positiva con una P7 come risultato finale. Le sensazioni erano buone e potevamo terminare la stagione in crescendo. Faccio un grande in bocca al lupo a Celestino per il suo debutto nel Campionato» ha poi aggiunto il pilota emiliano. Emozionatissimo, invece, il suo sostituto Celestino Vietti Ramus: «questa è una grande opportunità per iniziare a conoscere il Team con cui gareggerò il prossimo anno - ha spiegato - So che mi aspetta molto lavoro, sarà un salto davvero impegnativo e lavorerò per fare quanta più esperienza possibile. Auguro a Nicolò di recuperare quanto prima».

Tutto sul motomondiale

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi