Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Assen: Pole show di Quartararo, Rossi 14°

Getty Images

Il pilota della Petronas Yamaha fa sue le qualifiche, chiudendo davanti a Viñales e Rins. Settimo Petrucci, undicesimo Dovizioso

ASSEN - Fabio Quartararo colpisce ancora. Il pilota della Petronas Yamaha conquista la pole del Gp d'Olanda con un tempo incredibile sul circuito di Assen: 1.32.017. È la terza volta in questa stagione che il rookie francese si mette davanti a tutti in qualifica. Dietro di lui Maverick Viñales della Yamaha, staccato di un decimo e mezzo, poi un ottimo Alex Rins, che si è piazzato in prima fila arrivando dalla Q1.

Marquez quarto

Per la prima volta in questa stagione, invece, Marc Marquez ha mancato la prima fila: il pilota della Honda ha chiuso con sette decimi di scarto, prendendo la quarta posizione. In seconda fila con lui Joan Mir della Suzuki e Cal Crutchlow della LCR Honda. Nulla da fare per Valentino Rossi: il Dottore non è riuscito a superare la Q1 e dunque domani sarà costretto a partire dalla 14ª posizione. Qualifiche sotto tono anche per le due Ducati: settimo Petrucci, undicesimo Dovizioso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi