Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3: Canet trionfa a Brno, Dalla Porta secondo

EPA

Il pilota italiano della Leopard perde la leadership del Mondiale. Incredibile rimonta di Antonelli, quinto partendo dalla pit-lane

BRNO - Tanti italiani a un passo dall'impresa. Aron Canet beffa nell'ultimo giro Lorenzo Dalla Porta e vince il Gran Premio di Repubblica Ceca di Moto3. Sul circuito di Brno il pilota spagnolo riesce a far sua la gara in maniera sorniona, restando per larghi tratti nelle prime posizioni per poi passare i due italiani che si stavano giocando la vittoria. Il pilota della Ktm è adesso il nuovo leader del Mondiale. Tony Arbolino è terzo partendo dalla pole, mentre è da menzionare l'incredibile rimonta di Niccolò Antonelli, che scatta dalla pit-lane dopo aver fatto spegnere la moto in griglia e riesce a chiudere al quinto posto. 

Colpi di scena a Brno

Gara ricca di emozioni quella in programma per il decimo appuntamento del Motomondiale. L'asfalto asciutto ma non in perfette condizioni dopo la pioggia di ieri ha portato a una serie di cadute a inizio gara, con colpi di scena continui. Giù anche Celestino Vietti, proprio mentre nel frattempo iniziava la rimonta di altri due piloti italiani: gli scontenti Niccolò Antonelli (moto spenta prima del via, partito dalla pit-lane) e Lorenzo Dalla Porta (qualifiche estremamente deludenti) risalgono una quantità infinita di posizioni ed entrano in lotta per la vittoria insieme al pole-man Tony Arbolino e Aron Canet, che riesce poi a spuntarla con un ultimo giro da fenomeno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi