Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3: in Austria pole di Romano Fenati dopo due anni, Arbolino 6°

ANSA

Strepitoso crono di 1.36.460 per il pilota ascolano, Dalla Porta in terza fila

SPIELBERG - Qualifiche di Moto3 spettacolari sul circuito di Spielberg che incoronano a due anni di distanza Romano Fenati. Il pilota italiano torna a centrare una pole position a distanza di due anni dall'ultima volta e riscatta così le disavventure personali della scorsa stagione. Trentacinque Gp dopo, nel Gran Premio d'Austria, l'ascolano partirà davanti a tutti con la sua Snipers dopo aver fatto registrare un crono di 1.36.460.

I risultati delle qualifiche

Jaume Masia, Andrea Migno, Romano Fenati e Alonso Lopez passano dal Q1 al Q2 centrando i primi quattro crono nei quindici minuti a disposizione. Eliminati di un soffio Stefano Nepa e Dennis Foggia (Sky Racing Team V46), peraltro con la beffa derivante dal fatto che comunque sia Lopez scatterà dalla pitlane. In Q2 tanta incertezza nel finale con i tempi che vengono continuamente migliorati: a conquistare la pole è uno strepitoso Romano Fenati, che precede Masia, McPhee, Toba, Suzuki, Arbolino, che completano prima e seconda fila. Lorenzo Dalla Porta, Fernandez e Celestino Vietti (Sky Racing Team V46), invece, scatteranno dalla terza fila.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi