Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3: Fenati trionfa in Austria davanti ad Arbolino, Vietti 4°

Getty Images

Il pilota ascolano torna sul gradino più alto del podio, terzo sul filo di lana McPhee

SPIELBERG - Romano Fenati vince il Gran Premio d'Austria di Moto3 sul circuito di Spielberg. Torna dunque al successo a distanza di circa due anni il pilota italiano al centro di diverse polemiche nella scorsa stagione, quando tirando il freno a Manzi in corsa andò incontro a diverse squalifiche. Adesso la rinascita del pilota del Team Snipers, che precede il compagno di scuderia Tony Arbolino e John McPhee, che beffa nell'ultimo rettilineo Celestino Vietti, tradito dall'inserimento del limitatore e solo quarto dopo una bella gara.

I risultati della gara

Nonostante la pole position cancellata per via di una penalità, Fenati, partito secondo, ha da subito impostato nel migliore dei modi la gara e la ha condotta brillantemente fino al traguardo. Quinto posto per Ramirez, sesto per Dalla Porta che per un solo punto è in testa alla classifica piloti. Chiudono la top-10 Yurchenko, Kornfeil, Antonelli e Canet. Caduta a un giro dal termine per Masia, in quel momento quarto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi