Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Dalla Porta trionfa in Giappone e allunga in classifica

AP

L'italiano sfrutta il ritiro di Canet e ora vanta 47 punti di vantaggio

MOTEGI - La giornata perfetta. Lorenzo Dalla Porta vince a Motegi il Gran Premio del Giappone 2019 per quanto riguarda la Moto3 e per lui è un vero e proprio trionfo, visto che i due principali rivali nella lotta per vincere la classifica piloti, vale a dire Aron Canet e l'altro azzurro Tony Arbolino, si ritirano nel corso della gara e consentono al pilota del Team Leopard di portare a 47 punti il vantaggio sul più immediato inseguitore. Secondo posto per l'ottimo Albert Arenas, lo spagnolo precede di un nulla Celestino Vietti dello Sky Racing Team che chiude la top-3.

I risultati della gara

Dalla Porta scattava dalla sesta casella in griglia, in pole un altro italiano, vale a dire Niccolò Antonelli del Team Sic58: la sua gara è però in salita e alla fine non centrerà nemmeno la top-10 che annovera nell'ordine Suzuki, Garcia, McPhee, Masia, Ramirez, Lopez e Migno. Dalla Porta agguanta la testa della corsa e non la molla fino alla bandiera a scacchi: trionfo che lo porta fino a quota 229 punti in classifica dopo il sedicesimo appuntamento, adesso la storica vittoria del Mondiale è sempre più alla portata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi