Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Gp Austria: Fernandez centra la pole, Vietti quinto

Getty Images

Il pilota spagnolo partirà davanti a tutti, con lui in prima fila Arenas e McPhee

SPIELBERG - Ancora una pole per Raul Fernandez. Il pilota spagnolo è il più veloce nelle qualifiche del Gran Premio d'Austria di Moto3 e bissa dopo Brno. L'iberico a bordo della Ktm vola letteralmente in Q2 e ferma il tempo in 1'36"277, conquistando così la pole position in vista della gara in programma domenica alle ore 11. In prima fila con lui ci sono il connazionale Albert Arenas e il britannico John MCPhee. Il migliore degli italiani è Celestino Vietti dello Sky Racing Team VR46 che trova il quinto crono e scatterà dalla seconda fila.

Arbolino ottavo in griglia, Foggia undicesimo

In terza fila troviamo invece Tony Arbolino con l'ottavo tempo fatto segnare in qualifica: la sua gara sarà complicata, ma non impossibile entrare subito in lotta per la prima posizione. In top-10 anche un buon Riccardo Rossi. Tra i primi dieci ci sono anche Jaume Masia e Tatsuki Suzuki in seconda fila, Gabriel Rodrigo in terza e Deniz Ongu che apre la quarta fila. Dennis Foggia, che ha vinto a Brno, scatterà dall'undicesima casella, in dodicesima piazza c'è Andrea Migno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi