Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3: intervento nella notte per Dupasquier, resta in gravi condizioni

ANSA

Il pilota svizzero, portato ieri d'urgenza a Firenze dopo la caduta al Mugello, è stato operato stanotte al Careggi

FIRENZE - Jason Dupasquier è stato operato stanotte all'ospedale Careggi di Firenze. Il giovane 19enne della Moto3 si è sottoposto a un intervento di chirurgia toracica per una lesione vascolare, eseguito da un equipe del trauma center. Il pilota svizzero è stato trasportato ieri d'urgenza in ospedale dopo un bruttissimo incidente sul circuito del Mugello. Le sue condizioni restano gravissime, e Dupasquier è ora ricoverato in terapia intensiva con gravi danni cerebrali.

L'incidente

Nella giornata di ieri, Dupasquier è stato vittima di un incidente durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia. L'elvetico ha perso il controllo della moto, una KTM, durante la curva arrabbiata 2 al Mugello. Secondo le prime ricostruzioni, il pilota è stato poi colpito dal suo mezzo e anche da altri piloti, che non sono riusciti a evitarlo. Al momento le condizioni sono gravissime anche dopo l'intervento chirurgico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi