Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Espargaro: «Non corro per battere Marquez»

Per ora duello impossibile. Il primo obiettivo di Pol è stare vicino alla Yamaha Tech di Bradley Smith

MADRID - Quando Marquez era ancora in Moto2 era il suo principale avversario, e per vincere il titolo ha dovuto aspettare che andasse in MotoGp: adesso che anche Pol Espargarò è arrivato in classe regina, però, il suo primo obiettivo non è dare battaglia al pilota Honda. «Punto a stare il più vicino possibile all'altra Yamaha, quella di Bradley Smith - dice Pol, che ha preso il posto in Crutchlow in Tech 3 - per prima cosa devo cercare di essere veloce come lui e poi vedere cosa succede».

DURA REALTA' - «Questo realisticamente è quello che potrò fare - ha detto ancora lo spagnolo - in passato ho lottato tanto con Marc, persino Lorenzo che è molto più forte di me in alcune gare della scorsa stagione non riusciva a tenerlo a bada e Jorge ha tanta più esperienza di me, oltre ad avere una moto ufficiale». Il duello con Marquez, dunque, «per ora è impossibile, così come pensare di poter puntare al titolo. Se per miracolo dovessi trovarmi lì davanti in qualche gara darò il massimo, certo, ma di certo non è il mio scopo principale».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi