Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Schwantz: «Lorenzo può tornare campione»

Per Kevin Jorge è tutt'altro che finito: serve però che la Yamaha colmi lo svantaggio con Honda

ROMA - «Un pilota che si rompe una clavicola e torna a correre dopo solo una settimana è capace di qualsiasi cosa». E' quanto ha detto a MotorcycleNews l'ex campione del mondo Kevin Schwantz, parlando di Jorge Lorenzo. Secondo Schwantz, Jorge «ha fatto il massimo che poteva con la Yamaha, e tutti possono vedere che la moto non aveva a disposizione lo stesso pacchetto della Honda», nonostante questo Jorge è stato il pilota che ha vinto più gare ed è stato in testa per più giri nel 2013.

POTENZIALE AL MASSIMO - Ecco perchè Schwantz crede che Lorenzo sia ancora un serio candidato al titolo. «E' stato campione per due volte, ha la forza mentale per esserlo ancora e le capacità di tirare fuori tutto il potenziale dalla Yamaha. Certo se la moto è più competitiva è meglio: la Yamaha punterà sullo sviluppo o lo lascerà andare via verso la Honda? In ogni caso Lorenzo è tutt'altro che finito».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi