Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, Crivillé: «Piloti spagnoli domineranno per anni»

L'unico pilota spagnolo vincitore nella classe 500 parla dei giovani fenomeni iberici

MADRID - «Il motociclismo spagnolo ha un futuro spettacolare, fare meglio di così è impossibile». Parola di Alex Crivillé, vincitore nel motomondiale in classe 125 nel 1989, mentre nel 1999 è stato il primo e unico pilota spagnolo iridato nella classe 500.

CATEGORIE - «Abbiamo un campione del mondo in ogni categoria – ha detto lo spagnolo riferendosi a Marc Marquez per la MotoGp, a Pol Espargarò per la Moto2 e a Maverick Vinales per la Moto3 – tutti giovanissimi, che hanno davanti anni di grandi successi».

MARQUEZ - Crivillé esalta la stagione magica di Marquez: «Marc ha soltanto 20 anni e ha vinto alla grande nella classe regina, non poteva fare meglio. Sicuramente i tempi sono cambiati rispetto a quando correvo io, c'è più tecnologia, gli pneumatici sono differenti, c'è più controllo, ma il futuro delle due ruote parla spagnolo», ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi