Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez: primo anche sul ghiaccio

Il campione del mondo in carica arriva terzo nelle gare di Andorra

ANDORRA – Scontri, ripartenze e tanto divertimento per Marc Marquez, campione del mondo in carica, e gli altri piloti della MotoGp impegnati ad Andorra per le Gseries BPA, gare automobilistiche su pista ghiacciata a cui hanno preso parte anche Bradley Smith, Tito Rabat e i fratelli Espargarò, Aleix e Pol. «E' stato pazzesco – ha detto Marquez, che nell'ultima gara è rimasto coinvolto in un mega tamponamento – un tizio ha perso il controllo della vettura, si è alzata bandiera rossa, ma anche alla ripartenza siamo rimasti coinvolti in un incidente alla prima curva, io, Tito e tanti altri piloti in mezzo. E' stato difficile ma ci siamo divertiti un sacco, questo è l'importante». Nonostante la gara finale, Marquez è riuscito a chiudere al terzo posto, miglior rappresentante tra i piloti della MotoGp.

MEGLIO A DUE RUOTE – Marc non nasconde di trovarsi meglio con un manubrio, piuttosto che con uno sterzo. «E' stato molto più freddo del Superprestigio – ha detto riferendosi alla gara dirt track dello scorso fine settimana - Il mio lavoro è guidare le moto, a due ruote mi trovo meglio, ma guido le macchine ogni volta che ne ho la possibilità, perché mi piace tanto». Marquez ha aggiunto che «la temperatura è arrivata a -10 e -12 gradi, sempre meglio dell'ultima volta, due anni fa, quando il termometro è sceso a -22. Con un freddo così ho cercato di passare più tempo possibile nell'abitacolo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi