Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ioda: Camier salta i test di Sepang

Il pilota britannico non si sente ancora pronto per la sessione di inizio febbraio

TREVISO - È appena arrivato in MotoGp ma salterà la prima sessione di test ufficiali. A confermare la sua assenza dalla sessione di Sepang in calendario dal 4 al 6 febbraio prossimi è lo stesso Leon Camier, che quest'anno correrà con la Ioda Racing. «Mi sto divertendo tantissimo, ma penso che non ce la faremo ad andare subito in Malesia - ha spiegato - abbiamo ancora molto lavoro da fare. Ho già guidato un Aprilia in precedenza, ma adesso devo ancora familiarizzare con gomme e freni. Lavoreremo ancora e saremo pronti per la sessione di fine febbraio».

PETRUCCI Camier sarà affiancato dall'italiano Danilo Petrucci. «Ho sentito che Danilo è un ottimo pilota, ma è un po' sottovalutato» ha spiegato il britannico che si è poi rivelato ottimista per la sua prima stagione in MotoGp: «Ho molto da imparare, a partire dai circuiti, ma credo di poter fare una buona annata: ho gli stessi tecnici che avevo quando ho vinto il mondiale Superbike e anche il capo meccanico è rimasto lo stesso. Con loro mi sento più a mio agio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi