Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Edwards: «Adesso torno in Top 5»

Con il nuovo telaio e il motore Yamaha, il team NGM è pronto a fare un salto in avanti

ROMA – Per la NGM Forward Racing sono finiti i tempi duri: ne è convinto Colin Edwards, che ritiene la combinazione tra il nuovo telaio e il motore Yamaha decisiva per risollevare le sorti della scuderia.

PRONTO A SCALCIARE - «L'obiettivo è andare là fuori e correre alla grande» dice Edwards, con un'espressione che in inglese è parecchio più aggressiva («kick ass»). Il pilota texano, che fra un mese compirà 40 anni, è sicuro di poter fare una stagione da ricordare. «Per me, per Cuzari (il proprietario del Team Ngm ndr), per gli sponsor: dobbiamo mostrare che gli sforzi fatti sono andati nella direzione giusta e con le giuste ragioni». L'obiettivo è arrivare al top delle Crt. «E' una questione di pura matematica: con il pacchetto che abbiamo, in teoria, potremmo arrivare in top five. I giorni in cui arrivavamo 13esimi o 15esimi sono finiti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi