Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Sempre tra i primi tre»

Valentino chiude con il secondo tempo: migliorata la staccata e vuole fare ancora meglio

SEPANG – Il primo giorno di test a Sepang si chiude con una conferma: Valentino Rossi è pronto a tornare nelle posizioni che contano, il Dottore ha girato costantemente tra i primi tre tempi, nella prima parte delle prove è stato il più veloce in assoluto, un primato che Marquez gli ha soffiato solo in un secondo momento. In campionato punta a rompere il monopolio spagnolo dei podi.

MEGLIO LA STACCATA - «Sono contento e soddisfatto di come é andato il primo giorno di test. Abbiamo provato tante piccole cose, tanti piccoli dettagli che mi hanno aiutato soprattutto a fermare meglio la moto in staccata, particolare su cui l’anno scorso ho sempre sofferto» ha detto Valentino dopo il primo giorno di test. «Sono riuscito a migliorare il feeling, e soprattutto sono stato veloce per tutta la giornata: ero sempre nei primi tre. Tutto quindi molto positivo e i tempi sono giá buoni». Ma Rossi non ha intenzione di adagiarsi e vuole ancora migliorare. «Alla fine ho cercato di migliorare un pó e ce l’ho fatta, sono andato sotto il 2’01. Purtroppo Marquez é andato troppo forte, nei prossimi giorni cercheremo di avvicinarci».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi