Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi e Lorenzo: passi in avanti

Secondo giorno di test: dietro le Honda, Jorge addirittura dietro la NGM di Espargarò, ma raccolte informazioni decisive

SEPANG – Ci sono sempre le Honda lì davanti, con Marquez che continua a stare in testa, ma Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono convinti che il secondo giorno di test a Sepang è stato più che utile. «Questa è un'altra giornata positiva, abbiamo lavorato molto e ho corso per 60 giri – dice Valentino - Abbiamo testato molte cose tra cui gli pneumatici vecchi e quelli nuovi facendo una comparazione. Abbiamo lavorato all'assetto della moto; alcuni riscontri sono stati positivi, altri meno, ce lo aspettavamo». Valentino, che nella prima giornata ha chiuso secondo, è comunque «contento perchè ho migliorato il tempo di ieri e sono in quarta posizione a poca distanza dalla prima – poco più di mezzo secondo, ndr - È stata una seconda giornata difficile dopo ieri. Stiamo comunque lavorando e abbiamo acquisito informazioni importanti».

LORENZO, SORRISO A META' – Anche Jorge Lorenzo è «più contento di ieri». Lo spagnolo ritrova in parte il sorriso: dopo la prima giornata aveva ancora qualche perplessità sulla nuova moto, oggi ha chiuso sesto a sei decimi da Marquez e dietro anche la NGM Open di Espargarò. «A parte la posizione che non è quella ideale penso che abbiamo fatto un passo avanti - dice Jorge - Cambiando qualcosa nell'elettronica abbiamo migliorato il comportamento della moto in curva e ora è più simile all'anno scorso. Posso tenere un passo più costante ed essere un pò più veloce sul giro. Dobbiamo continuare a lavorare perché i nostri rivali sono forti in questo momento. Ma oggi sono più felice di ieri».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi