Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Dani e Jorge cercano rivincita»

Marc sa che sarà dura riconfermarsi al Top, ma è pronto alla nuova sfida. «Anche Vale è sempre lì»

ROMA - Il secondo titolo è sempre il più difficile nella carriera di un pilota: parafrasando una canzone di Caparezza, l'ipotesi vale anche per Marc Marquez, soprattutto visto che il campione del mondo in carica è riuscito a mettere tutti dietro al suo esordio in MotoGp. «Correrò gara dopo gara affrontandola a modo mio - ha detto Marquez in una intervista a Crash.net - di certo le pressioni e le aspettative saranno maggiori rispetto allo scorso anno, se arriverò terzo o quarto non mancheranno i giudizi negativi, anche se sono posizioni ottime. Non mi va di avere così tanta pressione, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo hanno tanta volgia di rivincita e anche Valentino Rossi sarà lì, come fa sempre. Sarà da vedere, ma di certo sarà una bella sfida».

ERRORI IN PASSATO - Lo scorso anno il pilota della Honda è riuscito a vincere nonostante alcuni stop forzati, compresa la bandiera nera di Phillip Island per lo sbaglio al pit stop. «Capita di sbagliare, basta un piccolo errore e vai a terra, rovinando il lavoro di tutto il fine settimana, ma fa parte di questo mondo. Siamo umani e lavorando come una squadra e di conseguenza dobbiamo accettare vittorie e sconfitte tutti insieme. Sono fortunato a essere circondato da ottime persone che sanno come consigliarmi e aiutarmi». Anche Marquez è rimasto colpito dalle potenzialità delle moto Open. «Non ne ho guidata una, è difficile da dire, ma Aleix (Espargarò, quarto tempo a Sepang, ndr) è stato velocissimo e impressionante. Vedremo in Qatar che situazione troveremo». A fine anno sono tanti i piloti in scadenza di contratto e anche Marquez potrebbe far gola a qualche Top Team. «Troppo presto per dirlo, ma io qui alla Honda sto troppo bene - ha concluso Marc - ho la mia squadra e una gran moto, sarebbe stano andare via».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi