Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Valentino sorprenderà tutti»

Il pilota spagnolo parla dei rivali stagionali e rivela di voler chiudere la carriera in Yamaha

BARCELLONA - «Sono al 95% del mio potenziale. Durante l'inverno ho rimosso due placche e mi sono allenato duramente, sono pronto per questa nuova stagione. Siamo agli stessi livelli dello scorso anno, anche se su alcuni aspetti siamo migliorati». Parola di Jorge Lorenzo, che parla a ruota libera dei rivale della stagione 2014.

VALENTINO - «E' chiaro che il favorito sia Marquez, che ha vinto lo scorso anno, ma insieme a lui ci siamo sia io che Valentino, mentre un gradino più sotto metto Pedrosa, che a differenza nostra non ha ancora mai vinto un titolo in MotoGP. Sicuramente è Dani, tra noi quattro, ad avere maggiore pressione. Sono convinto che Valentino questa stagione farà meglio dello scorso anno – ha detto Lorenzo – la nuova elettronica in frenata si adatta perfettamente al suo stile di guida e penso che possa far bene già da subito, addirittura dal primo Gp in Qatar».

CONTRATTO
- Sul proprio futuro e sulla permanenza in Yamaha, il pilota spagnolo ha le idee chiare: «Vorrei terminare la mia carriera qui. Dal 2009 ho conseguito sempre o un primo o un secondo posto, sono un pilota di valore. Sicuramente se la Yamaha continuerà a darmi una moto così competitiva, sarà molto più facile rinnovare», ha concluso Lorenzo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi