Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Yamaha, Rossi: «Gara impossibile da capire»

Gomme e benzina differenti per Factory e Open, due elementi che peseranno sul finale

LOSAIL - Il primo appuntamento della MotoGp si apre con un rebus. Almeno è questo il giudizio di Valentino Rossi, che ritiene la gestione delle gomme e della benzina, differente per Factory e Open, due elementi che peseranno sul finale. «E’ una gara impossibile da capire - ha detto Vale ai microfoni di Sky - come passo siamo tutti, lì, tutti molto vicini, magari a parte Espargarò. Poi ci sono le tre Ducati e Aleix che con la gomma supersoft vanno un secondo più forte e in gara ci partiranno davanti».

FARE IL MASSIMO - Valentino ha ottenuto il nono tempo nella terza sessione e per un pelo potrà giocarsi la pole in Q2 (decimo nei tempi combinati), ma ci sono altri fattori da considerare anche per la gara. «Con la benzina siamo al pelo e dobbiamo fare il massimo. Inoltre la Bridgestone ha modificato le gomme e abbiamo parecchie difficoltà. Quando siamo tanto piegati la moto scivola, ma è solo la prima gara, speriamo di mettere a posto le cose». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi