Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Preferisco prendere meno rischi»

Il pilota spagnolo parla di come è cresciuto dal punto di vista mentale dal suo primo mondiale

BARCELLONA - «Sono molto cambiato rispetto a quando ho vinto il mio primo mondiale in MotoGp, ora sono un veterano, più calmo nella guida ma soprattutto più prudente». Così Jorge Lorenzo si descrive in un'intervista a 'El Pais'. Il pilota della Yamaha racconta la propria storia nel mondo della due ruote, dagli esordi alla stagione in corso.

CALMA E PAZZIA - «Sono caduto e mi sono alzato molte volte – ha detto Lorenzo – e posso dire che l'esperienza più brutta per un pilota è stare immobile in un letto d'ospedale. La mentalità ti cambia quando affronti le difficoltà,  capisci e riesci a vedere cose che prima non capivi e non vedevi, ti matura. Quando torni in pista, sei più regolare, commetti meno errori, corri in maniera più sicura, prendendo meno rischi. Quello che conta – ha proseguito il pilota della Yamaha – è continuare ad avere motivazioni, lavorare duro e avere sempre un pizzico di pazzia per tentare manovre al limite o sorpassare all'ultima curva. Però, in linea generale, sono felice di essere più maturo, calmo e prudente», ha concluso il due volte campione del mondo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi