Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Stagione iniziata molto bene»

Il Dottore è in cerca di conferme dopo il buon debutto in Qatar

AUSTIN - «Non vedo l'ora di andare ad Austin, specialmente dopo la prima gara in Qatar. La stagione è iniziata bene, ma ora abbiamo bisogno di conferme». Valentino Rossi si esprime così alla vigilia di una gara che può dare risposte importanti sulla competitività sua e della Yamaha. Il secondo posto ottenuto all'esordio sul tracciato di Losail ha dato motivazioni extra al Dottore.

RIVINCITA - L'obiettivo ora è centrare un altro podio nel Gp delle Americhe in programma domenica. «L'anno scorso ho fatto una delle peggiori gare della stagione in Texas e quest'anno voglio vedere se possiamo essere competitivi ovunque - spiega Rossi -. Ottenere un buon risultato ad Austin significherebbe molto per me e per la Yamaha. Vorrebbe dire che la direzione presa è quella giusta. Cercheremo di fare il massimo per essere competitivi anche sul circuito di Austin. Vorrei divertirmi come ho fatto in Qatar», conclude Rossi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi