Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Texas, Rossi: «Dare il massimo per stare davanti»

Il Dottore è pronto a una nuova sfida con Marc Marquez

AUSTIN - «In Qatar è stata una partenza ottima, mi sono divertito. Qui sarà importante confermarsi perchè anche l'anno scorso avevo iniziato bene ma poi ad Austin è stato forse il peggior weekend stagionale, chiudendo solo al sesto posto». Così Valentino Rossi, in conferenza stampa, alla vigilia del Gp delle Americhe, in Texas, pronto a confermarsi dopo il secondo posto alle spalle di Marquez in Qatar.

HONDA PIU' IN ALTO - «Sarà importante capire se il mio livello è cresciuto. - ha aggiunto Rossi - La pista è molto lunga, dovrò tirare fuori il massimo dalla moto per restare davanti. Su questo tracciato le Honda, soprattutto Marc erano ad un livello più alto rispetto a noi. Il nostro obiettivo è dare il massimo per rimanere attaccati ai nostri avversari». In merito al clima, infine, il pilota della Yamaha ha concluso: «Spero che non piova. La scelta delle gomme è sempre difficile: Marc in Qatar è stato in grado di usare la gomma dura. Con le morbide sarà difficile, dovremo riuscire a usare bene le gomme dure».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi