Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Marquez forte, ma migliorerò»

Il pilota della Yamaha a poco più di un secondo di distanza dallo spagnolo nelle prime libere ad Austin

AUSTIN - «Sono contento di come è andato il primo turno. Già andiamo molto meglio dell'anno scorso, alla fine nell'ultimo run Pedrosa ed Espargarò mi hanno sorpassato, però non è male come inizio». Così Valentino Rossi commenta il quarto tempo centrato nelle prime libere del Gp delle Americhe, in programma questo weekend ad Austin, in Texas. 

HONDA FORTISSIME - «Le Honda sono ancora fortissime soprattutto nell'uscita dai tornantini, mentre nelle altre parti andiamo praticamente uguali. Quest'anno con il seamless va meglio, ma loro riescono a sfruttare meglio l'accelerazione. Il problema è Marquez, è andato troppo forte per tutti, ha dominato. Spero di arrivare più vicino, ma con otto decimi di vantaggio nel primo turno».

PROBLEMA GOMME - Rossi poi ha parlato anche degli pneumatici. «Le gomme 2013 vanno abbastanza bene i primi due o tre giri, poi però non vanno più. Se dovessi usarla in gara sarei preoccupato, sarebbe meglio con la gomma nuova. Vorrei usare la dura, che è in versione 2014, farò una prova nel secondo turno di libere nel pomeriggio», ha detto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi