Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Al Mugello Valentino è favorito»

Il leader della classifica sa che nel prossimo Gp le Yamaha hanno una marcia in più

BARCELLONA - «Il Mugello sarà una gara speciale. Lì tutti i tifosi saranno per Valentino, che potrà contare anche sulla Yamaha, che su questo circuito fa sempre molto bene. Non sarà affatto facile per me, ma voglio arrivare all'appuntamento al 100%». Parola di Marc Marquez, il fenomeno della Honda che dopo aver vinto cinque gare su cinque mette nel mirino il prossimo Gp in programma a inizio giugno in Toscana.
«So che non potrò vincere sempre e che qualche volta dovrò lottare per il podio e non per il primo posto, ma anche se fosse così non sarebbe un dramma».

SU LORENZO – Marquez parla anche di Lorenzo, che la scorsa stagione ha lottato con lui per il titolo fino all'ultima gara, ma che in questo 2014, a secco di risultati, sembra irriconoscibile.
«Jorge è in grado di spremere la moto al massimo, ma quest'anno non lo ha ancora fatto. Sembra che non si stia più divertendo, e se non ti diverti non puoi andare veloce. Sono però sicuro che si riprenderà presto».

SUL FUTURO
– Leader in classifica con 125 punti, il fenomeno di Cervera dice di volersi divertire ancora a lungo in questo mondiale: «Quando smetterò di divertirmi, smetterò di andare veloce, ma spero di continuare a divertirmi ancora per tanto tempo». Con buona pace degli altri piloti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi